Acqua e benessere ormonale

Le proprietà “benefiche” di un’acqua minerale naturale sono da attribuire alla quantità di acqua introdotta, all’assenza di sostanze inquinanti o indesiderabili e al rapporto fra i sali in essa disciolti.

L’acqua, ed in particolare quella minerale, oltre a contribuire aduna corretta idratazione, può svolgere un’azione salutistica, un ruolo preventivo o esercitare un’azione coadiuvante il trattamento farmacologico le acque minerali naturali non hanno un effetto terapeutico in senso stretto, ma essendo dotate di caratteristiche organolettiche ed igieniche particolari, favoriscono la salute e contribuiscono a mantenere il benessere ormonale nelle varie fasi della vita.

Si deve considerare l’acqua come un vero e proprio “functional food”, cioè cibo funzionale a seconda del tipo di attività, sesso, periodo della vita, disturbo e malattia, o del tipo di salute e prevenzione che si vuole intraprendere al meglio.

In tal senso, la Fondazione Acqua vuole promuovere la cultura dell’acqua da bere, favorendone la conoscenza ed il rispetto, nella ferma convinzione che questo si traduca in un servizio utile per il paziente e per la Sanità.

Torna in alto